Segnali dal Broiler
Una guida pratica per la gestione mirata dei polli da carne
Autore : Maarten de Gussem
Pagine: 120
Libro in brossura | € 43,90 | |
Libro online | € 34,90 |
Campione – demo
Segnali dal Broiler | Libro sul pollame
L’allevamento dei polli da carne è come una gara di Formula 1: Non c’è tempo per gli errori.
I polli da carne sono animali a crescita rapida che necessitano di cure costanti. Non c’è tempo per correggere gli errori. E se qualcosa va storto, spesso può essere costoso. Ecco perché è importante evitare gli errori. I tuoi uccelli inviano costantemente segnali: sulla loro salute, su quanto conoscono l’ambiente in cui vivono e se si sentono a proprio agio. Una gestione corretta inizia con il riconoscimento di questi segnali sul campo.
Riconosci i segnali che i tuoi uccelli stanno inviando? Per l’allevatore di pollame, questo significa stare all’erta in casa, osservando e ascoltando gli uccelli. Osserva i singoli uccelli e lo stormo.
E sai cosa fare se i pulcini rovesciano troppo cibo o hanno le piume sporche? Conosci la differenza tra escrementi anomali e colanti ed escrementi sani dell’appendice? E come si fa a riconoscere i pulcini affamati quando il gregge è appena stato ospitato?
Il libro Segnali dal Broiler segue il ciclo di un allevamento di polli da carne. Ogni fase viene discussa e vengono evidenziati gli aspetti più importanti. Questa gestione incentrata sui polli da carne migliora la produzione e il benessere dei polli e quindi i risultati economici dell’allevatore.
Segnali dal Broiler è una guida pratica che ti mostra come riconoscere tempestivamente i segnali dei tuoi uccelli, come interpretarli e quali misure puoi adottare.
Libro: Segnali dal Broiler – Informazioni tecniche
ISBN: 9789087401252
Formato: Brossura
Dimensioni: 20,5 x 26,5 cm
Pagine: 120
Il concetto di Segnali dal Broiler
Negli ultimi anni, Segnali dal Broiler è stato tradotto in 12 lingue diverse e sono state vendute oltre 25.000 copie in 58 paesi.
Con l’introduzione dell’e-learning, il concetto di Segnali dal Broiler è ora un percorso di apprendimento misto che comprende:
- Segnali di Broiler libro e libro online
- Centro studi online di Segnali dal Broiler con corsi di e-learning.
Questi strumenti di conoscenza incentrati sui polli da carne mirano a migliorare il benessere degli animali e i risultati della produzione, e quindi la redditività dell’azienda. Segnali dal Broiler è adatto ai lavoratori dell’azienda agricola, ai gestori e ai proprietari. Tuttavia, viene utilizzato anche come strumento di (pre)apprendimento per il personale tecnico, i consulenti e i consulenti aziendali. In combinazione con i webinar (aziendali) o con la formazione dal vivo, Segnali dal Broiler offre una gamma completa di importanti strumenti di conoscenza per una gestione eccellente dei polli da carne.
Il concetto di Segnali di pollame ®
Segnali dal Broiler fa parte del concetto di Poultry Signals ®. Il concetto di Poultry Signals ® si basa sul principio Look-Think-Act e si concentra su tre domande principali: Cosa vedo? Perché succede questo? Cosa devo fare?
Ciò significa che le informazioni sono presentate in modo molto visivo. Molte foto, illustrazioni e diagrammi raccontano la storia. La conoscenza pratica viene prima di tutto e la teoria complessa è ridotta al minimo indispensabile. In questo modo, il lettore può assorbire facilmente le informazioni e metterle in pratica.
Le persone dietro Segnali dal Broiler
Il concetto di Segnali dal Broiler è stato sviluppato in collaborazione tra Vetworks (formatore/consulente e autore principale del libro Segnali dal Broiler) e Roodbont Publishers (editore del libro Segnali dal Broiler e del centro studi online).
Vorremmo presentarti il team che sta dietro a Segnali dal Broiler.
Maarten de Gussem
Maarten De Gussem si è laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Ghent nel 2000 con una tesi di DVM sul virus della Malattia Infettiva Bursale presso l’Università dell’Arkansas, USA. Ha iniziato a lavorare nel gruppo DEGUDAP in Francia, Paesi Bassi e Belgio, occupandosi di galline ovaiole, polli da riproduzione, polli da carne e tacchini.
Nel 2001, Maarten è passato alla divisione Global Poultry di J&J presso Janssen Animal Health come responsabile tecnico, dove si è concentrato su coccidiosi, salute intestinale, elmintosi, istomonosi e acari rossi. Nel 2009, Maarten ha fondato Vetworks per servire l’industria avicola con un team globale di professionisti e fornire assistenza su questioni di salute del pollame in tutto il mondo, con particolare attenzione alla micoplasmosi, alla salute generale dell’intestino e alla coccidiosi.
Oltre al suo lavoro presso Vetworks, Maarten è anche consulente accademico presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Gand. È anche membro dei comitati scientifici della Poultry Mycoplasma Conference e della IHSIG Conference on Poultry Intestinal Health.
Ton van Schie
Ton van Schie è cresciuto in una fattoria da latte e ha studiato scienze animali all’Università di Wageningen. Dopo gli studi ha lavorato nel campo dell’istruzione agricola e come giornalista agricolo. Questo è stato il contesto ideale per entrare a far parte di Roodbont Publishers B.V. nel 1999. Dal 2010 è uno dei proprietari dell’azienda e si occupa principalmente della produzione di contenuti.
Con l’aiuto della sua rete di esperti e del suo occhio critico, combina le conoscenze scientifiche con l’esperienza pratica, i testi con le immagini, le informazioni teoriche con i consigli pratici, e mescola il tutto per creare i prodotti dai contenuti unici per cui Roodbont è conosciuta. È il ragno nella ragnatela di autori, revisori, illustratori, grafici e traduttori con un unico obiettivo: rendere la conoscenza dell’agricoltura accessibile a un vasto pubblico.
Janneke Janssens
Janneke Janssens ha 20 anni di esperienza nel settore dell’editoria agricola. In qualità di co-proprietaria di Roodbont Publishers, è responsabile dello sviluppo commerciale e dell’ideazione. Roodbont Publishers è un editore agricolo attivo a livello internazionale. Offre prodotti di conoscenza che sono attualmente venduti in più di 40 paesi in tutto il mondo. In Mushroom Signals, Janneke è responsabile del concetto di pubblicazione, del suo sviluppo e dell’identificazione di nuove opportunità di mercato.
Tiago Prucha
Tiago si è laureato in medicina veterinaria presso l’Università di Porto e ha condotto uno studio su come la densità di allevamento possa influire sulle prestazioni dei polli da carne in un allevamento di pollame. Tiago ha lavorato presso Soja De Portugal, uno dei più grandi allevamenti di polli da carne del Portogallo, come veterinario e direttore dell’azienda. Questa esperienza gli ha fornito una visione indispensabile di un ciclo produttivo avicolo completo e funzionante. Dal 2018, Tiago lavora come consulente avicolo presso Vetworks, supportando l’industria avicola in tutto il mondo.
Personalizzazione
Vuoi i tuoi libri o il tuo centro studi online con il marchio Segnali dal Broiler? Offriamo diverse opzioni di personalizzazione per aiutarti a promuovere la tua attività ai tuoi clienti con i nostri potenti prodotti di contenuto.
Con un ordine minimo di 500 copie, puoi avere la tua edizione aziendale del libro Segnali dal Broiler.
Le opzioni di personalizzazione del libro includono
- Aggiunta del logo della tua azienda alla prima e alla quarta di copertina
- Personalizzazione completa della copertina per adattarla allo stile della tua azienda
- Aggiunta di pagine extra al libro nello stile della tua azienda
È anche possibile avere una piattaforma del Centro Studi Online Segnali dal Broiler con il proprio marchio, a partire da 50 account utente. In combinazione con il tuo formatore aziendale o con uno dei nostri esperti, questo è il modo perfetto per aiutare i tuoi datori di lavoro o i tuoi clienti a imparare tutto sulla gestione dei polli da carne.
E-learning sul pollame
Il centro studi online Segnali dal Broiler è una piattaforma di apprendimento online sviluppata in collaborazione tra Vetworks e Roodbont Publishers. Offre un modo completamente nuovo di fare formazione online.
Offriamo corsi di e-learning a diversi livelli basati sul nostro bestseller “Segnali dal Broiler”. In combinazione con il supporto online o la formazione dal vivo, offriamo la migliore soluzione di apprendimento misto possibile per sviluppare le persone e aggiungere valore all’industria avicola in tutto il mondo.
Per iscrivere i partecipanti ai corsi è sufficiente acquistare il numero di login necessario e registrarli sulla nostra piattaforma. Una volta che il partecipante si è registrato, il login al corso è valido per un anno.
È anche possibile creare una piattaforma del Centro Studi Online Segnali dal Broiler con il proprio marchio e account utente. Possiamo rinnovare automaticamente l’abbonamento per i tuoi utenti ogni anno e assegnare corsi diversi a ciascun utente, a seconda delle esigenze.
Vantaggi per te:
- Puoi formare il tuo personale o i tuoi clienti in modo più veloce e migliore
- Puoi formare i tuoi dipendenti o i tuoi clienti indipendentemente dal tempo e dal luogo in cui si trovano
- Formare più persone contemporaneamente
- Trasferimento globale di conoscenze
- Apprendimento più efficace/attivo con casi pratici di e-learning
- Il tuo ambiente di apprendimento online (con il tuo marchio)
- La possibilità di aggiungere le proprie informazioni al percorso di apprendimento
- Tracciamento dei progressi di apprendimento dei partecipanti, test online delle loro conoscenze e rilascio di certificati.
Corsi sul pollame
Il Centro Studi Online Segnali dal Broiler fa parte del concetto di Poultry Signals ® e fornisce un aiuto accessibile per riconoscere e interpretare tempestivamente i segnali dei tuoi volatili e prendere provvedimenti. I corsi seguono il ciclo di vita dei polli da carne.
Ogni fase viene trattata in un capitolo a parte e vengono evidenziati gli aspetti più importanti. Questo approccio orientato ai polli da carne mira a migliorare le tue capacità gestionali, la salute del pollame e i risultati economici della tua azienda.
I corsi sono disponibili in due livelli: base e avanzato.